Comunicato stampa
Al Via alla 2° edizione del WOW Festival: per l’imprenditoria femminile Opening
Lunedì 6 Marzo ore 17:30 – Libreria IoCiSto
Il WOW Festival nasce da un’idea di Marianna Penna, esperta di comunicazione e marketing strategico, fondatrice della WOW Agency&Academy. Il concept nasce durante la pandemia e si sviluppa in un percorso ibrido tra attività on line e in presenza.
WOW è acronimo di Women of Worth, ovvero ‘Donne di Valore’ e inizia la sua nuova edizione del festival dalla libreria al Vomero IoCiSto, Lunedì 6 Marzo alle 17:30 per poi raggiungere Londra il 17 Marzo, Milano il 23 Marzo e Roma il 29 Marzo. La chiusura del festival si terrà a Napoli, con premiazione delle due donne vincitrici del contest “I Wish 2 WOW” il 2 Aprile all’Hotel San Francesco al Monte. Le donne ideatrici dei due progetti vincitori riceveranno il premio realizzato dalla jewellery designer napoletana Elisabetta Marinelli.
Il Contest “I Wish 2 WOW” e le modalità di partecipazione
Il 2 Aprile, presso la sede dell’Hotel San Francesco al Monte, si terrà la premiazione del progetto inglese e italiano tra quelli pervenuti durante il contest “I Wish 2 WOW” (Desidero Stupire), con tema “Io sono il racconto. Stupisci con la tua storia”, in occasione della 2° edizione del Festival WOW.
Il contest è rivolto a donne, in Italia e nel Regno Unito, che desiderano avviare una propria attività di impresa. Le concorrenti, al contest, potranno partecipare con un proprio progetto che risponda ai 4 criteri previsti dal regolamento:
- un’idea geniale (autentica/originale/innovativa)
- impatto sociale (impatto economico, ambientale, culturale e/o ponte culturale)
- comunità (creare una rete, una comunità, basata sui valori di uguaglianza, inclusione e diversità)
- fattibilità (idea basata su un modello remunerativo efficiente che permetta la sua sostenibilità)
Le due vincitrici, una italiana ed una inglese, che si aggiudicheranno il Premio WOW riceveranno il supporto mentoring di 4 esperte, in diverse aree del marketing, del team dell’agenzia e academy Women of Worth (Donne di Valore), oltre a quello di orientamento in ambito legale e finanziario affinché il loro progetto possa prendere forma.
Le adesioni al contest si chiuderanno venerdì 26 marzo 2023.
– Le 3 C di WOW per il benessere dell’attività imprenditoriale
«Le donne dovrebbero puntare su 3 cardini per fare impresa, che io definisco “le 3C di WOW: Connessione, Community e Collaborazione” specifica la founder Marianna Penna e continua: «Trovare donne su cui poter contare, fare squadra, offrire supporto per crescere individualmente, ed insieme. Il mindset è, secondo me, la differenza cruciale tra il contesto italiano e quello inglese. È la capacità di accettare ciò che non si conosce, rispettandolo anche se non lo si condivide. Questo approccio, più diffuso in UK, consente di imparare da diversi approcci culturali e ad abbracciare nuovi modi di pensare, collaborare oltreconfine e fare impresa. Di converso, la cultura e la creatività italiana sono oggetto di desiderio per i tanti che fanno impresa e intendono fate la differenza a livello internazionale».
Gli appuntamenti del WOW festival: https://www.wearewowwomen.com/wow-festival
Il festival è articolato in attività on line come i webinar e attività in presenza come gli incontri ai quali si può partecipare iscrivendosi gratuitamente alla pagina dedicata:
https://www.eventbrite.com/cc/walk-the-talk-festival-2023-with-wow-1798059
La modalità ibrida è volta ad eliminare le distanze territoriali e raggiungere una platea più ampia possibile interessata ai contenuti del Festival.
Opening – Napoli 6 Marzo 2023 – Libreria IoCiSto
Tour – Londra – 17 Marzo 2023 – Rimadesio Flagship Store
Tour – Milano – 23 Marzo 2023 – Questionmark Hub
Tour – Roma – 29 Marzo – Binario F, il centro di Meta per le competenze digitali
Closing – Napoli 2 Aprile 2023 – Hotel San Francesco al Monte
– Premio Stromboli 2023 – Stromboli – Luglio 2023
Per l’Opening del 6 Marzo presso IoCiSto è prevista registrazione gratuita:
Per la conversazione sui social network:
#wowfestival2023 – #wowwalkthetalk – #wowimthenarrative – #wearewowwomen