Comunicato Stampa
Grande fermento per la nuova edizione del Campania Libri Festival che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre 2024, a Palazzo Reale di Napoli. Tra stand, presentazioni, dibattiti, laboratori e incontri, la manifestazione darà lustro non solo alle realtà internazionali, ma anche a quelle locali.
Ed è proprio in questa prestigiosa cornice, il 5 ottobre, presso lo stand della LFA Publisher, grintosa casa editrice di Caivano rigorosamente no eap e molto attiva sul territorio, che verrà presentato al pubblico, a partire dalle ore 14, “I giorni del Cobra”, l’avvincente poliziesco della giornalista, scrittrice e divulgatrice culturale napoletana Daniela Merola. Un’opera che in breve tempo ha riscosso grande consenso di pubblico e di critica, ottenendo prestigiosi riconoscimenti come il Casa Sanremo Writers – Serie Tv – 2024.
Il romanzo della giornalista prende il via in media res descrivendo il dramma di una violenza, quella subita dalla protagonista, Dora Neri, una vicenda che si tinge subito di giallo. Una corsa contro il tempo che vedrà coinvolta un’altra donna, Giulia Cangiato, per fermare lo spietato serial killer e stupratore “Cobra”. Dora ha visto il suo carnefice ma la mente, sconvolta, rifiuta di ricordare. Sarà Giulia Cangiato a mettere insieme i tasselli in una sfida che diventerà sempre più difficile e tormentata. Sullo sfondo, ed è uno dei punti di forza di questo originale romanzo, una città di provincia, lontana dai cliché, Castellammare di Stabia, inedita, cupa, insolitamente grigia.
Il romanzo diventa indagine filosofica sul Male che avvolge nelle sue spire, è proprio il caso di dirlo, anche le anime più innocenti, corrompendole. Il cerchio della violenza si trasforma in una macabra sciarada, un gioco delle scatole cinesi in cui ogni elemento spalanca la porta a nuove storie e tenebre.
Di queste tematiche e di molto altro ancora si parlerà durante l’incontro e il firmacopie del 5 ottobre.
Daniela Merola, giornalista, promoter culturale e editor, lavora da venticinque anni nel campo della comunicazione, della promozione e dell’editoria. Collabora con le testate giornalistiche “Road tv Italia”, “DGg news magazine” e “Mob magazine”, e con associazioni culturali tra cui “I colori del Mediterraneo” e la Biblioteca “Borgo di capodimonte”. Svolge corsi di formazione di cdb e editing, di scrittura creativa e di lingua inglese. Ha già pubblicato “Marta, un soffio di vita” e “La giusta via”, entrambi per LFA Publisher.